un nero luminoso…

SABATO 20 NOVEMBRE alle ore 18, nella splendida cornice di Casa Delfino in corso Nizza 2 a Cuneo, Giorgio Olivero e Christian Grappiolo presenteranno la nuovissima fanzine “Turacei in scatola” nata dalle foto realizzate durante il corso di fotografia stenopeica che si è svolto a Villa Torre Acceglio nell’agosto-settembre 2020 (progetto Turacei).
Si parlerà dell’idea di “Un Nero Luminoso”, di spiracoli e carta fotosensibile, di negativi e positivi, di una scatole di latta trasformate in macchine fotografiche.
Nel corso dell’incontro ci sarà la possibilità di ammirare le scatole utilizzate, i negativi di grandi dimensioni realizzati su carta e i positivi stampati a contatto in camera oscura.

L’edizione TURACEI IN SCATOLA è stata stampata in 50 copie e  contiene le foto di Lucia Polano, Pietro Ghibaudo, Mario Ghibaudo, Enrica Savigliano, Simone Arciuolo, Elisabetta Sisca, Francesco Torta e Domenico Olivero
I testi sono di Antonio Sartoris, Giorgio Olivero e Christian Grappiolo.
L’ingresso alla presentazione è libero e non occorre prenotarsi, dai 12 anni è richiesto il green pass secondo la normativa vigente.

Per tutti gli appassionati di fotografia venerdì 19 novembre alle ore 16.30 nelle sala grande della Fondazione Casa Delfino Onlus verrà proiettato il documentario “Mapplethorpe. Look at the pictures”, regia di Fenton Bailey e Randy Barbato. – ingresso libero –

error
fb-share-icon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *