Vicini e lontani

La scatola gialla e la Compagnia EgriBiancoDanza di nuovo insieme! per una riflessione sulla necessità dell’incontro e dell’espressione in questi mesi difficili che ci chiedono di tenere i nostri corpi lontani.
Ma la creatività non ha confini e trova sempre nuove forme di espressione!

Lunedì 7 settembre, presso l’Arena Live Festival a Cuneo ci aspetta una serata densa di esperienze: a partire dalle 18.30 installazione del progetto Skywalker, workshop di espressione corporea e spettacolo alla sera!

– h.18.30 installazione conclusiva del progetto Skywalker. Monteremo insieme il palazzo che raccoglie i disegni realizzati durante il lockdown dai ragazzi dell’associazione La scatola gialla.

– h.19.30  Workshop di espressione corporea “Dietro le quinte” con la danzatrice Elena Rolla, ispirato all’ultima coreografia di Raphael Bianco, (Quartetto) per la fine del tempo che verrà messo in scena la sera stessa sul palco dell’Arena. Un lavoro coreografico che riflette sull’impossibilità di toccarsi affermando il valore della danza, pur limitata nella sua libertà.
Nel corso del workshop i partecipanti scopriranno il percorso creativo che ha portato Raphael Bianco alla creazione della sua ultima opera e sperimenteranno in prima persona, fluttuando ognuno sulla propria isola, la misteriosa e affascinante impossibilità di toccarsi

– h. 20.30 pausa per la cena al sacco o presso il bar dell’Arena

– h. 21.30 Gran Galà della Danza a cura della Fondazione Egri per la Danza

Il laboratorio artistico Skywalker e il workshop di espressione corporea sono gratuiti e aperti a tutti.
Prenotazioni e informazioni: tel. 366.4308040  –  lascatolagialla@gmail.com

I biglietti per il Gran Gala della Danza si acquistano al costo di 10 euro on line sul sito di Promocuneo:
http://promocuneo.it/2020/gran-gala-danza-7-settembre/

L’Arena Live Festival si trova QUI Cuneo, Località San Rocco Castagnaretta, Zona Pala Ubi Banca, via Aldo Viglione.

error
fb-share-icon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *